Kit antifurto casa Logisty Expert Recensione

Dopo il silentron, il progesty, e l’hdpro, oggi parliamo dell’antifurto Logisy Expert. Il kit antifurto casa Logisty Expert è uno dei sistemi di allarme senza fili più consigliato quando si cerca nei forum online. Per questa recensione, abbiamo messo il prodotto alla prova, installando e verificando la resa alla presenza di eventuali intrusi.

opinioni recensioni antifurto casa logisty expert

Come si presenta

Il kit antifurto Logisty Expert di base si presenta con pochi elementi:

  1. La centralina con i programmi già installati;
  2. Un sensore volumetrico;
  3. Un sensore per le aperture;
  4. Un telecomando con quattro pulsanti facilitati;
  5. Un pratico manuale di installazione per passare velocemente all’installazione del sistema di allarme senza fili.

Una volta installato, il kit è pronto per svolgere le sue funzioni, senza lasciare nulla al caso.

Caratteristiche

Il kit senza fili Logisty Expert è un sistema di allarme che si può trovare in tre varianti:

  • Solo interno. Per verificare, anche quando il proprietario non è in casa, se ci sono perdite o malfunzionamenti nell’abitazione, oppure per segnalare la presenza di un ladro in casa.
  • Solo esterno. Per monitorare le aree intorno all’abitazione.
  • Interno/esterno. Ideale per le ville, è pensato per monitorare ogni area della casa, garantendo la sicurezza e consentendo di seguire cosa avviene nell’abitazione anche con una connessione da remoto.

Il kit di base per l’interno ha un sensore volumetrico, in grado di segnalare movimenti sospetti senza creare falsi allarmi. I prodotti Logisty sono sicuri per via delle tecnologie brevettate: per il ladro, sarà molto difficile cercare di manomettere il sistema o di scansionarlo, in quanto il kit antifurto wireless si attiva in automatico, vanificando eventuali tentativi di fuga.

Vantaggi

I vantaggi del sistema di allarme Logisty Expert sono diversi: prima di tutto, il kit si adatta a quelle che sono le esigenze di chi sceglie il prodotto: chi ha una piccola abitazione, ma non un terreno, troverà comodo il kit base per solo interno, che ha tutto quello che serve e i programmi per impostare velocemente la piattaforma una volta installata.

La garanzia di un grande marchio come Logisty è un altro vantaggio da non sottovalutare: il sistema di allarme Logisty si trova in vendita online e nei negozi specializzati, con la possibilità di sostituire o di aggiungere pezzi della stessa linea se dovessero cambiare nel tempo le esigenze di sicurezza. Il prodotto dura diversi anni con una manutenzione minima e regolare.

Il sistema a doppia frequenza e la possibilità di inserire fino a 40 rilevatori (tutti in rete wireless, cioè senza mettere mano all’abitazione con lunghe manovre di ristrutturazione) rappresentano un vantaggio da non sottovalutare. Il kit antifurto senza fili Logisty resta poi completamente indipendente dalla rete elettrica, diventando una sicurezza anche in caso di manomissioni alla rete dall’esterno.

Svantaggi

Gli svantaggi principali sono due:

  1. Il rapporto qualità/prezzo. I prodotti di casa Logisty hanno un costo molto elevato, soprattutto in rapporto ai prezzi degli altri kit in commercio, anche di marchi di un certo livello (Beghelli è il primo nome che ci viene in mente). A parità di funzioni, in casa Logisty i costi raddoppiano.
  2. La scarsa compatibilità. Si tratta di una caratteristica dei marchi internazionali: se hai bisogno di pezzi aggiuntivi, per avere la certezza che il pezzo sia compatibile, devi contattare per forza la stessa azienda dove hai acquistato il prodotto. Nel caso del kit Logisty, devi verificare se la compatibilità c’è anche tra un modello e l’altro: i pezzi disponibili per il sistema di antifurto Logisty 2 non sempre sono compatibili con il kit Logisty Expert e viceversa.

Se stai pensando a un prodotto che ti garantisca e vuoi semplicemente tutelare i tuoi cari in caso di intrusione da parte di estranei, il sistema di allarme Logisty resta una certezza, soprattutto se non sai dove cercare e non vuoi affidarti a marchi minori.

Test in casa

Il kit antifurto per la casa Logisty si può installare facilmente anche da soli, ma in questo caso ti consigliamo di farti aiutare da un esperto: in questo modo, avrai la certezza che tutti gli elementi del kit antifurto sono a posto e potrai dare informazioni più corrette se dovessi usare il servizio di assistenza. Le impostazioni sono abbastanza semplici e simili ad altri kit per la sicurezza in casa.

Per impostare la centralina, si usano sia i bottoni presenti sul comparto centrale, sia il pratico telecomando. Una volta installati i sensori, scegliere i numeri collegati a ogni sensore e verificare quali numeri di telefono sarebbero stati chiamati dalla centralina in caso di segnalazioni non sono stati un problema. Segnaliamo che, se dovessi perdere il manuale, sul sito ufficiale di Logisty puoi trovare in PDF la versione completa da scaricare, anche per risolvere i malfunzionamenti più comuni.

Il sistema di allarme di Logisty ha fatto egregiamente il suo dovere e lo consigliamo per le piccole abitazioni, dove c’è la necessità di tenere sotto controllo delle zone specifiche.

Opinioni

Girando per i forum di settore, abbiamo notato che i commenti sono molto positivi, ma resta lo scoglio del prezzo, considerato dagli utenti troppo elevato a fronte delle prestazioni di questo prodotto.