Kit antifurto casa HDPro: recensioni ed opinioni Sicurezzapoint

Il nuovo antifurto che abbiamo preso in esame è l’HD-Pro. Oltre alle caratteristiche, verificheremo quelle che sono le impostazioni del kit antifurto casa hdpro, per vedere se conviene o no.

Cosa trovo nel kit Hdpro

Nella confezione del kit antifurto casa HD-Pro trovi:

  • Una centralina con sistema a doppia frequenza;
  • Un sensore a infrarossi passivo (che identifica la presenza di un intruso con gli infrarossi);
  • 2 telecomandi;
  • 3 contatti magnetici;
  • 2 adesivi deterrenti;
  • Un modulo a doppia frequenza;
  • Una telecamera per esterni wireless con memoria SD inclusa.
  • Un libretto di istruzioni.

Il kit HD-Pro ha già tutti gli accessori per il montaggio e l’installazione fai da te.

Caratteristiche

kit antifurto casa hdpro

L’impianto si presenta di fascia medio-alta in termini di prezzo (che può arrivare a 499 Euro massimo come prezzo di listino alla data di questo articolo), ma è giustificato dalla sicurezza dell’impianto a doppia frequenza e dalla telecamera esterna, che può filmare eventuali intrusi grazie alla scheda SD inclusa nel kit.

L’impianto si presenta come un felice connubio tra le caratteristiche dei kit wireless e la garanzia degli impianti filari: le zone che si possono controllare via wireless sono 32, mentre quelle filari sono ben 8.

Tra le varie funzioni, segnaliamo la possibilità di gestire ogni aspetto da remoto: basterà impostare i comandi e un messaggio dal cellulare alla centralina consentirà di gestire sia i sensori, sia i vari elettrodomestici di casa eventualmente collegati alla centralina.

Vantaggi

I vantaggi legati a questo antifurto wireless sono diversi: la programmazione avanzata, già installata al momento dell’arrivo del prodotto, consente di impostare e di gestire la casa in maniera del tutto autonoma. Se un intruso dovesse entrare, il sistema è in grado di effettuare uno storico dei precedenti, dando così modo al proprietario di casa di visionare i filmati e di dare, di conseguenza, informazioni utili agli inquirenti per trovare il ladro. La telecamera ha già la SD incorporata, da sostituire solo quando è piena (e non si vuole cancellare nulla).

Il sistema a doppia frequenza si presenta più sicuro rispetto a kit antifurto della stessa categoria, dando informazioni al proprietario di casa anche quando è la centralina a richiedere una manutenzione: un segnale informerà il proprietario quando è tempo di cambiare le batterie o se c’è un guasto ai sensori. In ogni caso, il sistema continuerà a garantire la sicurezza, per il tempo necessario a risolvere la situazione.

Il tasto anti-panico, le password di protezione e le operazioni, riportate sia sullo schermo, sia con una voce guida, fanno del kit antifurto casa HD-Pro un prodotto affidabile e duraturo. La spedizione non rappresenta un costo aggiuntivo, diventando un altro vantaggio per chi sceglie questo prodotto per proteggere i propri cari.

Chi volesse aprire una polizza casa relativa alla sicurezza, sappia che avere questo antifurto potrebbe portare uno sconto presso la compagnia di assicurazioni Allianz, il che non guasta mai.

Svantaggi

Chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia potrebbe trovare nell’antifurto HD-Pro “troppe funzioni”. Il sistema rappresenta un monitoraggio costante, che consente, con un SMS, di verificare ogni singolo elemento installato in casa. Non è, quindi, indicato per persone anziane, che potrebbero trovarsi in difficoltà nonostante lo schermo LCD. Il consiglio è di usarlo in casa, tenendolo lontano dalla portata dei bambini.

Test in casa

Nonostante i vari pezzi di cui è dotato il kit, non abbiamo avuto problemi a sfruttare le reti wireless per collegare i vari sensori. L’azienda produttrice è italiana, quindi abbiamo già le garanzie sui materiali e sappiamo chi chiamare se ci serve qualcosa. Provando con il disturbatore, abbiamo notato che il sistema antijamming a doppia frequenza fa il suo dovere e che il sistema funziona anche se non installiamo proprio tutto.

Il cellulare diventa con questo prodotto un terzo telecomando, grazie all’applicazione inclusa nel prodotto: siamo riusciti persino a spegnere la centralina da remoto, senza nessun problema, dopo dieci minuti dedicati all’impostazione degli aspetti principali (i numeri di telefono da chiamare, i codici per sensori e sirene, ecc.).

Con sorpresa, ci siamo accorti che la centralina, ogni tot. di tempo, fa un check-in interno, per verificare che sia tutto a posto. Questo tempo si può gestire dalle impostazioni. Abbiamo provato a simulare un ladro inesperto, che tenti di rompere la centralina: in questo caso, l’allarme ha suonato in automatico, senza dare scampo al malcapitato intruso.

Opinioni e recensioni kit antifurto casa hdpro

Chi cerca un kit wireless a poco prezzo, potrebbe trovare l’antifurto HD-Pro un po’ caro, per essere un prodotto che si trova su Internet, ma in realtà il costo è giustificato dal numero di pezzi e dalla programmazione avanzata, che si associa anche a un design ottimo e a un’installazione veramente veloce.

I sistemi a doppia frequenza costano comunque di più e abbiamo visto prodotti ben più cari con le stesse caratteristiche, solo per la presenza del marchio importante. Lo sconto sull’assicurazione è una cosa in più, ma senz’altro molto gradita. Gestire la sicurezza in casa anche se non si è in quel momento nell’appartamento è un altro vantaggio che ci porta a consigliare di spendere qualcosa in più.