Kit antifurto casa Duevi: recensione e come funziona

Il kit antifurto casa Duevi rappresenta il giusto compromesso tra la garanzia di un grande marchio e il rapporto qualità/prezzo, che qui risponde alle esigenze di chi cerca un sistema di allarme senza fili che si installi velocemente e duri nel tempo. Lo abbiamo testato in casa per verificare se mantiene le promesse riportate in confezione.

Il kit base

kit antifurto casa duevi

Il kit antifurto casa di Duevi di base ha tutto quello che serve per garantire la sicurezza in casa. Troverai:

  • Una centralina;
  • Un contatto magnetico da inserire vicino alle aperture;
  • Un sensore a infrarossi;
  • Un radiocomando;
  • Un alimentatore;
  • Batterie;
  • Un collegamento al PC per le impostazioni;
  • Un manuale di istruzioni.

Facciamo riferimento ai sistemi di allarme senza fili base perché sono i più convenienti e danno la possibilità di aggiungere nuovi rivelatori se le esigenze dovessero cambiare.

Caratteristiche

Il kit antifurto di Duevi si presenta a un prezzo medio come un sistema di antifurto di tutto rispetto. La centralina, che ha già al suo interno tutti i programmi che servono per il corretto funzionamento dell’impianto, consente di inserire fino a 30 punti di rilevazione, senza l’utilizzo di fili. Il kit wireless di Duevi dispone di ulteriori tre aperture via cavo, che possono essere usate nel caso ti sentissi più al sicuro con un sistema ibrido, cioè con e senza fili.

Oltre ai programmi già installati, questo kit si può impostare e aggiornare in tre modi diversi:

  • Tramite radiocomando, incluso nella confezione;
  • Tramite tastiera LCD, presente sulla centralina;
  • Tramite PC con sistema operativo Windows.

Per disattivare il sistema di sicurezza, il proprietario di casa può scegliere di agire manualmente, usare il radiocomando, oppure utilizzare le chiavi di sicurezza elettroniche. Grazie al supporto GSM, avrai la possibilità di spegnere o di monitorare l’impianto senza fili anche con il tuo cellulare, semplicemente mandando un SMS al numero della SIM senza scadenza inserita nella centralina.

Il supporto GSM funziona anche a comandi vocali, per venire maggiormente incontro alle esigenze del padrone dell’appartamento. Il sistema ha protocolli di sicurezza che proteggono il kit di Duevi da manovre di scansione e di manomissione del sistema di sicurezza.

Vantaggi

La praticità e la garanzia di Duevi sono due punti di forza del prodotto. Tutto quello che ci serve, dai programmi alle batterie si trova già nel kit, evitando spese inutili. Il pannello di controllo completo è flessibile, perché potremo sempre definire gli aggiornamenti dal computer e impostare con un timer anche quando il sistema di sicurezza deve essere disattivato.

Il kit è in vendita online e nei negozi, ma su Internet si risparmia di più. Il kit arriva direttamente a casa con corriere espresso e la documentazione mostra in primo piano il rispetto delle normative che riguardano i sistemi di allarme in casa. I numeri di emergenza sono già installati nella programmazione, facendo risparmiare un po’ di tempo. Potrai sempre impostare dalla centralina altri 8 numeri di telefono a tua scelta, da contattare per emergenze, oppure dai quali mandare ordini al sistema di allarme.

Il kit, aumentando il numero di rilevatori, diventa anche un sistema di monitoraggio completo per la casa, che potrà segnalare perdite di gas nell’abitazione o problemi di altri elettrodomestici in casa. Infine, il vasto numero di rilevatori di tipo diverso che si possono aggiungere (con una compatibilità abbastanza elevata) rende il sistema ideale per piccole ville e abitazioni un po’ più grandi in città.

Svantaggi

Come per gli altri grandi marchi sottoposti a recensioni, l’unico svantaggio di questo kit è che, nella versione base, che comunque costa poco meno di 600 Euro, ci sono pochissimi pezzi. Le aggiunte, però, sono abbastanza convenienti. Il sistema è progettato per chi, da solo, sa dove mettere un pochino le mani sulla centralina: se cercate un sistema veloce per chiamare il Pronto Soccorso, consigliamo più prodotti della linea Beghelli.

Test in casa

Pur essendo un kit antifurto casa composto da pochi elementi, il sistema di allarme senza fili di Duevi svolge a meraviglia il suo lavoro. Per l’installazione, ci siamo affidati al manuale di istruzioni e abbiamo scoperto che potevamo reperirlo anche sul sito ufficiale. Non abbiamo bisogno di chiamare nessuno e le impostazioni sono intuitive.

Il manuale di istruzioni è ricco di immagini e Duevi ha messo a disposizione sul sito due diversi manuali per essere più chiaro: quello per chi installa e quello per chi va a impostare le funzioni della centralina. La programmazione con radiocomando è facilitata da una serie di passaggi a prova di utente e abbiamo verificato il corretto funzionamento del supporto GSM semplicemente telefonando al numero della centralina.

Sia il sensore che il contatto magnetico fanno il loro dovere per scongiurare il fenomeno dei furti in casa e il manuale aveva addirittura una pagina per segnare il numero assegnato a ogni sensore, nel caso avessimo deciso di aumentare il numero dei rilevatori del kit. Consigliato ogni centesimo speso in questo sistema di antifurto per la casa.

Opinioni

In Rete non abbiamo trovato opinioni degne di nota su questo prodotto.